Esperienza e innovazione per le attività promozionali.

Oltre 40 anni di storia e professionalità.

L'azienda


Promozeta è un’azienda storica con, alle spalle, anni di esperienza nella produzione di gadget e articoli da regalo personalizzati a supporto di attività e campagne promozionali.
Una storia fatta d’innovazione creativa e tecnologica per garantire sempre ai propri clienti un servizio professionale completo e un rapporto qualità-prezzo competitivo.

La storia


  1. 1973 / Fondazione

    Nasce Promozeta. Claudio Zucca, fondatore, intuì da subito la direzione giusta per l’azienda e colse l’importanza di avere al proprio interno un piccolo laboratorio di personalizzazione.

  2. 1975

    Dalle macchine manuali si passa ai primi dispositivi automatici di serigrafia per il tessile e per le penne a sfera o piccola oggettistica.

  3. 1985

    Vengono implementate le tecnologie inaugurando un reparto di tampografia e rafforzando il reparto serigrafico con nuove macchine automatiche di medio formato, migliorando le capacità produttive dell’azienda.

  4. 1990

    Con l’avvento di internet, l’attività di Promozeta si allarga e diversifica, costituendo al proprio interno un laboratorio grafico/fotografico che le consente di ampliare l’offerta delle lavorazioni volte alla realizzazione di cataloghi di merchandising.

  5. 2003

    L’azienda viene rifondata da Fabrizio Zucca, figlio di Claudio, il quale rafforza ulteriormente il laboratorio potenziando soprattutto il reparto tessile con l’acquisto della prima macchina da ricamo e inserendo le prime tecnologie digitali (plotter da taglio, da stampa e taglio, pressa automatica) senza trascurare personalizzazioni più eleganti volte al mercato della regalistica, automatizzando anche la stampa a caldo/secco.

  6. 2008

    Intercettando la crescente domanda di velocità da parte del mercato e delle aziende, Promozeta si specializza nel servizio celere con strumenti e macchinari volti ad accelerare le lavorazioni.

  7. 2015

    L’azienda cambia sede, riuscendo così a diversificare maggiormente i propri servizi, con uno spazio dedicato alle attività di logistica e rendendo la propria offerta sempre più in linea con le necessità della clientela.

  8. 2017

    Con l’inizio dell'anno Promozeta è in grado di offrire la totalità delle lavorazioni che muovono il mercato degli articoli promozionali, gestite quasi tutte internamente, inaugurando il nuovo reparto di stampa digitale su tessile e oggettistica.

I Plus.


La storia e il presente di Promozeta parlano di professionalità ed efficienza, di affidabilità ed esperienza.

Caratteristiche di un’azienda leader, strutturata e competente, che può offrire ai propri clienti una serie di plus che la distinguono all’interno del mercato e che rendono il rapporto qualità-prezzo finale molto competitivo.

  • Esperienza e affidabilità. Presente da oltre 40 anni sul mercato con clienti nazionali e internazionali.
  • Ricerca e aggiornamento. Un ufficio dedicato alla ricerca prodotti e alla progettazione di soluzioni creative di personalizzazione per offrire alla propria clientela un’offerta aggiornata.
  • Tempestività. Un laboratorio dedicato e una rete di fornitori internazionali per offrire un servizio completo in tempi rapidi.
  • Gestionale ERP. Un gestionale tra i più integrabili, per garantire procedure di lavoro informatizzate limitando la possibilità di errore con un risparmio effettivo nei tempi di lavoro.
  • Reportistiche e informazioni. Grazie alla Business Intelligence di Sap, i clienti che ci affidano in toto la gestione dei loro progetti possono accedere ad informazioni e reportistiche specifiche e dettagliate attraverso cui monitorare in tempo reale quantitativi in produzione, giacenze, costi etc.